Ogni giorno, nel nostro lavoro, ci ispiriamo all'arte di Marc Chagall. Secondo il pittore, separare la natura dall'arte è stato il più grande errore che l'umanità abbia mai commesso. Anche noi le pensiamo come una cosa sola, come un modo di vivere.
È per mantenere vivo l'ideale di Chagall che abbiamo dato il suo nome alla nostra azienda.
Ci prendiamo cura e diamo vita a giardini e aree verdi dalle linee semplici per seguire il più possibile la spontaneità della natura. In altre parole, cerchiamo di accompagnare la vita nel suo naturale corso, dandole una forma e plasmandola nel suo pieno rispetto.
Pensiamo che non ci sia nulla di più importante della natura, per questo abbiamo voluto immergerci totalmente in essa. Abbiamo, quindi, deciso di coinvolgere l'acqua, fonte di vita per eccellenza.
Ispirandoci alla natura, riusciamo a realizzare piscine che rispettano l'ambiente e la pelle.
Non dovrai rinunciare al piacere dell'acqua nel tuo giardino.
Chagall Giardini nasce nel 2005 da un'idea di Gianfranco Basso e Giuseppe Pellizzari, due amanti della natura. Incentivati dalla passione comune per il verde, decidono di cimentarsi nella realizzazione e manutenzione di aree verdi. Successivamente, coltivano l'interesse per le biopiscine. Grazie alla partnership con l'azienda austriaca BIOTOP, rappresentano la prima azienda italiana dedita all'installazione di impianti balneabili ecologici a basso impatto ambientale. Attualmente conta un non indifferente numero di clienti soddisfatti, sia in Italia che all'estero.
Da luglio 2023 Chagall Giardini è entrata nel gruppo Terradice, azienda strutturata di architettura del paesaggio, per fornire dei servizi più ampi e più vicini alle esigenze dei committenti.